Alfa Teatro Torino - il Teatro per tutti
MAI UNA LAUREA
Affitta il Teatro Corsi di Teatro per Bambini Noleggio Costumi Formazione Scuola e Teatro Spettacoli per le Scuole Service PhotoGallery
GIANDUJA GIRA TORINO

GIANDUJA GIRA TORINO

16 SPETTACOLI IN 16 GIORNI IN GIRO PER TORINO

News » MAI UNA LAUREA

MAI UNA LAUREA

20/01/2018

C’è lo studente secchione di lettere classiche che cita spesso Omero (o meglio, «Omevo», pronunciato con una “erre” arrotata molto aristocratica); e poi c’è il “fighetto” che studia economia in Bocconi, l’iscritto a scienze agrarie che non viene considerato da nessuno, l’aspirante farmacista che alla fine si ritroverà dietro a un bancone a vendere pomate, la matricola che frequenta giurisprudenza solo perché si tratta di una delle poche facoltà senza test d’ingresso... È un microcosmo variegato e divertentissimo quello creato da Filippo Caccamo, il giovane comico lodigiano, classe ‘93, che da qualche tempo sta conquistando migliaia di “like” e di consensi grazie a una fortunata saga sulla sua pagina Facebook, brevi e ironici sketch che analizzano tic, manie, paure e sogni degli studenti universitari. In poco più di un mese, il suo profilo pubblico ha raggiunto quasi 25mila “mi piace” e i suoi video sono ormai piccoli-grandi cult per gli utenti del popolare social network. I “seguaci” arrivano da tutta Italia: si tratta perlopiù di universitari che si rivedono nelle situazioni e nelle spassose “macchiette” che Caccamo ha forgiato grazie al suo innato spirito di osservazione. Lui stesso fa parte della categoria: è studente di Conservazione dei beni culturali, una delle facoltà più “massacrate” nei suoi video.

download
DOWNLOAD

In questa sezione sono presenti tutti i materiali ad alta definizione utili per la Stampa scaricabili in qualsiasi momento.

iscriviti alla newsletter
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter se desideri rimanere aggiornato su tutte le ultime novità relative al nostro Teatro.

logo Alfa Teatro
ALFA TEATRO
Il Teatro per Tutti
Via Casalborgone, 16/i
10132 Torino
P.Iva e C.F. 11185130017

Cell 334-26.17.947
info@alfateatro.it
ALFA TEATRO - Tutto un altro Teatro © 1987 - 2017 | Privacy - Cookie Policy