repertorio "SHOW PER BURATTINI 2.0"

MGPS MARIONETTE GRILLI Repertorio

Compagnia Marionette Grilli, scene e costumi AlfaTeatro; di e con Marco Grilli.

TRAMA

MGPS è uno spettacolo cinico-onirico rivolto al pubblico adulto. Una riflessione rarefatta e sardonica sul tema della vita e del quotidiano. Il lavoro è composto da dieci sketches di diversa durata, nei quali sono narrate le avventure e le vicissitudini di personaggi costretti ad affrontare l’umano ineluttabile destino e che tentano una resistenza ostinata quanto inutile.

Lo spettacolo è giocato sul sottile confine tra l’assurdo e l’ironico e presentato esclusivamente attraverso la comunicazione gestuale dei burattini, senza uso del linguaggio verbale. Una sorta di “pantomima”, dove nel silenzio sospeso il burattinaio muove i burattini interagendo con essi e diventando egli stesso partecipe della vicenda a fine spettacolo.

In questo spettacolo di burattini così particolare, il teatro d’animazione trova espressione in tecniche e forme raffinate e suggestive. I burattini utilizzati sono essenziali, visi torniti e dipinti in modo molto semplice, le mani cucite al buratto e i costumi senza particolari arricchimenti estetici.

ESIGENZE TECNICHE

  • Durata 55′;
  • Baracca 3 m x 3 m;
  • Presa di corrente 220 V – 3 kW;
  • Buio.

Molti degli spettacoli citati in questa pagina spesso fanno parte del nostro cartellone stagionale. Tuttavia, poiché molti di essi presentano una logistica piuttosto semplice, possono essere ospitati in:

  • luoghi di cultura quali scuole, teatri, circoli
  • manifestazioni di pubblico interesse quali concorsi, rassegne e festival anche all’aperto.
  • eventi privati

AlfaTeatro è gestito da AGST Associazione Culturale Onlus
Via Casalborgone, 16/I 10132 Torino
P. IVA e C.F. 09281230012

Tel. 334 26 17 947
info@alfateatro.it