repertorio "SHOW PER BURATTINI 2.0"

Compagnia Marionette Grilli, scene e costumi AlfaTeatro; di e con Marco Grilli.
TRAMA
MGPS è uno spettacolo cinico-onirico rivolto al pubblico adulto. Una riflessione rarefatta e sardonica sul tema della vita e del quotidiano. Il lavoro è composto da dieci sketches di diversa durata, nei quali sono narrate le avventure e le vicissitudini di personaggi costretti ad affrontare l’umano ineluttabile destino e che tentano una resistenza ostinata quanto inutile.
Lo spettacolo è giocato sul sottile confine tra l’assurdo e l’ironico e presentato esclusivamente attraverso la comunicazione gestuale dei burattini, senza uso del linguaggio verbale. Una sorta di “pantomima”, dove nel silenzio sospeso il burattinaio muove i burattini interagendo con essi e diventando egli stesso partecipe della vicenda a fine spettacolo.
In questo spettacolo di burattini così particolare, il teatro d’animazione trova espressione in tecniche e forme raffinate e suggestive. I burattini utilizzati sono essenziali, visi torniti e dipinti in modo molto semplice, le mani cucite al buratto e i costumi senza particolari arricchimenti estetici.
ESIGENZE TECNICHE
- Durata 55′;
- Baracca 3 m x 3 m;
- Presa di corrente 220 V – 3 kW;
- Buio.
Molti degli spettacoli citati in questa pagina spesso fanno parte del nostro cartellone stagionale. Tuttavia, poiché molti di essi presentano una logistica piuttosto semplice, possono essere ospitati in:
- luoghi di cultura quali scuole, teatri, circoli
- manifestazioni di pubblico interesse quali concorsi, rassegne e festival anche all’aperto.
- eventi privati