“CARNÀVAL” DELL’ASSOCIAZIONE TEATRO DEI COLORI

“CARNÀVAL” DELL’ASSOCIAZIONE TEATRO DEI COLORI

“Carnàval” è lo spettacolo della pura gioia, del libero gioco di colori e forme, frutto del progetto di Gabriele Ciaccia e della regia di Valentina Ciaccia. A fine spettacolo, animazione e bugie per tutti, per festeggiare insieme il Carnevale.

  • Tecnica: libere geometrie in movimento per un teatro musicale
  • Età: a partire dai 3 anni

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

CARNÀVAL: DETTAGLI

In questo capitolo della Trilogia Cromatica, le forme geometriche si vestono della meraviglia della natura, con animali sgangherati e panciuti, fiori e piante caleidoscopiche, buffi esserini che appaiono come spiritelli ad abitare le note della poetica e irriverente partitura del Camille de Saint-Saëns: il Carnevale degli animali. Sarà un magico Arlecchino a condurci nella storia, assieme ad altre maschere coloratissime, rimbalzanti e giocherellone, come è tipico nella Commedia dell’Arte. 

Mimo, danza e animazione di figure brillanti e luminose, nello stile inconfondibile del Teatro dei Colori. Carnàval nasce infatti anche dallo scambio e del dono da parte dei bambini, che – sollecitati nel disegno e nella creazione di proprie forme geometriche – hanno inventato insieme a noi i buffi protagonisti di questa storia senza capo né coda. Attraverso l’analisi della composizione musicale, sarà agevole, anche per docenti e genitori, raccontare la storia della musica europea; potremo infatti ascoltare motivetti, tonalità e incipit delle più note composizioni. Da Offenbach a Rossini, passando per la grande musica progressiva italiana.

CARNÀVAL: TEATRO DEI COLORI

L’associazione Teatro dei Colori Onlus nasce nel 1987 sotto la Direzione Artistica di Gabriele Ciaccia. La Compagnia, gode del riconoscimento come struttura professionale in ambito nazionale da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo dal 1987.

Svolge le attività nel Territorio abruzzese con la Regione Abruzzo; il 1° Marzo 2000 ha avuto il riconoscimento della Personalità Giuridica dal Presidente della Giunta Regionale. Per la programmazione delle Rassegne nel territorio lavora in sinergia con la Provincia di L’Aquila, e con Comunità Montane e Comuni promuovendo le Rassegne teatrali annuali.

Scopri di più sul Teatro dei Colori 

Lascia un commento