“Gianduja e i libri magici” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

“Gianduja e i libri magici” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

  • Post category:Repertorio

“Gianduja e i libri magici” è uno spettacolo di tradizione per marionette realizzato con un teatrino storico del Settecento. 

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

Gianduja e i libri magici: DETTAGLI

Gianduja e Pietro fanno naufragio e si salvano su un’isola dove trovano una caverna. Da questa esce uno scheletro che chiede di essere vendicato per essere stato così ridotto da una Maga. Come aiuto dona a Gianduja tre libri magici che potranno servirgli in momenti difficili. La strada che Gianduja e Pietro dovranno intraprendere sarà lunga e piena di perigli e si verificheranno incontri a sorpresa con Giacometta (la saggia moglie di Gianduja) e Brighella passando da ville meravigliose ad orride prigioni, ma , alla fine, grazie alle magie dei libri, tutto si risolverà per il meglio.

TECNICHE E FINALITÀ:  Lo spettacolo utilizza marionette e segue il filone della tradizione di questo genere teatrale: scenografie realistiche, marionette curate nei particolari dalla gestualità raffinata, effetti scenici e momenti di virtuosismo marionettistico, in un alternarsi di situazioni comiche e sentimentali conducono lo spettatore, grande o piccolo che sia, in un mondo di fantasia che, ogni tanto, è bello ritrovare. Le marionette utilizzate sono state dai partecipanti a laboratorio con la UniTre torinese.

Gianduja e i libri magici: MARIONETTE GRILLI

La compagnia Marionette Grilli è stata fondata nel 1978 da Augusto Grilli. Dal 1990 ha trovato casa presso AlfaTeatro. Attualmente è diretta dal figlio Marco Grilli, a sua volta fondatore con Augusto e Mariarosa Grilli del nascituro Mimat: Il Museo Internazionale della Marionetta di Torino.

Scopri di più su Marionette Grilli  

Lascia un commento