“Gianduja medico di matrimoni” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

“Gianduja medico di matrimoni” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

  • Post category:Repertorio

“Gianduja medico di matrimoni” è uno spettacolo di tradizione per burattini ricco di equivoci e malintesi ma caratterizzato dal consueto lieto fine a opera del saggio mediatore Gianduja.

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

Gianduja medico di matrimoni: DETTAGLI

Lui (Florindo) è innamorato di Lei (Doralice), ma il padre di Lei (il Dottor Pancrazio) l’ha promessa in sposa a quell’altro (Zan Ganassa, ricco commerciante veneziano). Lei non vuole quell’altro, vuole Lui…e allora come si fa? Fortunatamente c’è Gianduja, amico di Lui e di Lei, che metterà tutto a posto, allontanando quell’altro e permettendo a Lei e a Lui di sposarsi.

TECNICHE:  Se, nel 1808 la baracca per burattini era molto colorata e curata, fatta di sipari, scenari e quant’altro servisse a “colpire” l’occhio, oggi la scelta stilistica di Marco Grilli guarda a una struttura neutra, stoffa nera e pochi elementi scenografici.

L’obiettivo è focalizzare l’attenzione del pubblico sui burattini eliminando ogni distrazione: una scelta azzardata, ma utile a capire cos’è veramente uno spettacolo tradizionale di burattini oggi.

Gianduja medico di matrimoni: MARIONETTE GRILLI

La compagnia Marionette Grilli è stata fondata nel 1978 da Augusto Grilli. Dal 1990 ha trovato casa presso AlfaTeatro. Attualmente è diretta dal figlio Marco Grilli, a sua volta fondatore con Augusto e Mariarosa Grilli del nascituro Mimat: Il Museo Internazionale della Marionetta di Torino.

Scopri di più su Marionette Grilli  

Lascia un commento