“LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO” DI GINO BALESTRINO

“LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO” DI GINO BALESTRINO

“La Bella Addormentata nel Bosco” è uno spettacolo di marionette dalla fiaba di Charles Perrault, presentato e animato da Gino Balestrino, con musiche originali di Anna Pucci.

  • Tecnica: marionette a filo
  • Età: a partire dai 3 anni

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: DETTAGLI

Muovendosi in uno spazio scenico dalla fedele ambientazione medioevale, un narratore guida gli spettatori all’incontro con l’incantato mondo della fiaba.
Il tono gentile delle parole si fonde con il risveglio fisico dei luoghi e dei personaggi: le marionette e gli ambienti sono così vicini da poterli quasi toccare con mano.
Tutti i temi della vicenda – dalla nascita della bambina alla cerimonia dei doni, dal malvagio sortilegio al finale risveglio – sono ripercorsi in un intrecciarsi di momenti narrati e azioni sceniche con le marionette, e sottolineati dalle musiche originali e dai suggestivi cambi di luce.

Narrata nelle sue linee classiche, l’antica fiaba rivive la sua poesia nel gioco elegante della varietà dei linguaggi, e sul rapporto che si instaura fra chi racconta e i suoi ascoltatori.

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: GINO BALESTRINO

Gino Balestrino, burattinaio e attore, lavora in teatro dal 1984. Dal 1986 collabora con l’Assessorato alle Istituzioni Scolastiche del Comune di Genova ad iniziative nel campo della narrazione e del teatro di figura. Ormai da anni, nei teatri e nelle piazze di tutta Italia, incontra un pubblico eterogeneo per età, colore, cultura e condizione sociale. Dedica il suo impegno e lavoro affinché tutti, grandi o piccini che siano, possano apprezzare e imparare dalla magica arte della condivisione. 

Scopri di più su Gino Balestrino 

Lascia un commento