“MGPS” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

“MGPS” DELLA COMPAGNIA MARIONETTE GRILLI

  • Post category:Repertorio

“MGPS” sta per Marco Grilli Puppet Show ed è uno spettacolo cinico-onirico rivolto al pubblico adulto composto da dieci sketches di diversa durata, nei quali sono narrate le avventure e le vicissitudini di personaggi costretti ad affrontare l’umano ineluttabile destino e che tentano una resistenza ostinata quanto inutile.

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

MGPS: DETTAGLI

In questi 10 sketches sono narrate le avventure e le vicissitudini di personaggi costretti ad affrontare l’umano ineluttabile destino e che tentano una resistenza ostinata quanto inutile.

Lo spettacolo è giocato sul sottile confine tra l’assurdo e l’ironico e presentato esclusivamente attraverso la comunicazione gestuale dei burattini, senza uso del linguaggio verbale. Una sorta di “pantomima”, dove nel silenzio sospeso il burattinaio muove i burattini interagendo con essi e diventando egli stesso partecipe della vicenda a fine spettacolo.

In questo spettacolo di burattini così particolare, il teatro d’animazione trova espressione in tecniche e forme raffinate e suggestive. I burattini utilizzati sono essenziali, visi torniti e dipinti in modo molto semplice, le mani cucite al buratto e i costumi senza particolari arricchimenti estetici.

MGPS: MARIONETTE GRILLI

La compagnia Marionette Grilli è stata fondata nel 1978 da Augusto Grilli. Dal 1990 ha trovato casa presso AlfaTeatro. Attualmente è diretta dal figlio Marco Grilli, a sua volta fondatore con Augusto e Mariarosa Grilli del nascituro Mimat: Il Museo Internazionale della Marionetta di Torino.

Scopri di più su Marionette Grilli  

Lascia un commento