“PULCINELLATA” DELLA COMPAGNIA DEGLI SBUFFI

“PULCINELLATA” DELLA COMPAGNIA DEGLI SBUFFI

La Compagnia degli Sbuffi di Castellamare di Stabia presenta “Pulcinellata”, uno spettacolo di burattini sfacciato e irriverente.

  • Tecnica: burattini tradizionali
  • Età: a partire dai 3 anni

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

PULCINELLATA: DETTAGLI

Un Pulcinella metafisico sospeso tra terra e cielo; un burattino sfacciato, esuberante, autoritario. Una nuova maschera così stupida da deridere la morte e il diavolo, così coraggiosamente spaventosa da dominare tutto. Un luogo magico dove il pubblico incontra la follia dei burattini. Il burattinaio Aldo de Martino ha sviluppato per anni il suo Pulcinella, che si caratterizza per la sua capacità di giocare con il pubblico e gli altri burattini, trasformando ogni spettacolo in una festa.

È l’inizio semplicissimo di una serie di gag e situazioni paradossali, che porteranno il nostro eroe a combattere contro il terribile principe infernale Astarotte. Però Pulcinella ha dalla sua parte due amici importanti: il bastone e una voglia matta di vivere di cantare, di ballare e di amare.

PULCINELLATA: COMPAGNIA DEGLI SBUFFI

La Compagnia degli Sbuffi, fondata da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, opera professionalmente dal 1985 a Castellammare di Stabia (Napoli). Ha allestito fino ad oggi circa quindici produzioni di Teatro di Figura, presentate nelle maggiori rassegne e festival in tutta Italia. Gli spettacoli mirano sia ad una riappropriazione ed elaborazione dei materiali tradizionali e sia ad un rinnovamento delle tematiche e delle poetiche del teatro per l’infanzia e la gioventù.

L’interesse per tutto quello che è l’universo infanzia l’ha portata ad occuparsi sin dall’inizio di Animazione Teatrale sia con laboratori per ragazzi sia con corsi di aggiornamento per docenti. Dal 1997 è riconosciuta dal Ministero dei Beni e dell’Attività Culturali /Dipartimento dello Spettacolo come Centro di Teatro di Figura.

Scopri di più sulla Compagnia degli Sbuffi 

Lascia un commento