Sicurezza in AlfaTeatro

Sicurezza in AlfaTeatro

Seppur in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, siamo felici di poter fare il nostro lavoro: accogliere e intrattenere le famiglie. Poiché abbiamo a cuore il loro divertimento e anche il loro benessere, la sicurezza in Alfateatro è diventata una priorità. La buona notizia è che ci sono molti piccoli atti che possiamo e potete compiere per proteggere noi stessi, i nostri cari e anche gli altri!

Cosa facciamo noi di AlfaTeatro?

  • Provvediamo ad accurate igienizzazioni periodiche del teatro come previsto dalle legge;
  • Abbiamo ridotto la capienza del teatro e studiato la disposizione dei posti per garantire il distanziamento;
  • Abbiamo ripensato agli spazi e ai percorsi all’interno della nostra struttura, predisponendo anche dei cartelli che aiuteranno gli ospiti a orientarsi e comportarsi correttamente;
  • Prendiamo la temperatura all’ingresso, al fine di consentire l’accesso alla sala a chi non mostra febbre, uno dei più frequenti sintomi associati al Covid19.

Cosa potete fare voi ospiti?

La prima regola di sicurezza in AlfaTeatro è di puro buon senso: accediamo al teatro solo se siamo in buone condizioni di salute, evitando di uscire se non siamo in forma. Questo non si riferisce solo alla temperatura, che viene comunque misurata all’ingresso, ma anche ad altri sintomi meno evidenti quali tosse e raffreddore. Una volta giunti in prossimità del teatro, teniamo vicini a noi i più piccoli e non accalchiamoci l’uno sull’altro, specialmente se non siamo membri della stessa famiglia.

di sicurezza in AlfaTeatro distanza

AlfaTeatro accoglie un massimo di 110 persone e richiede che i posti siano occupati in maniera tale da garantire adeguato distanziamento. Se fai parte di un gruppo numeroso e vuoi essere sicuro di trovare posto, puoi sempre prenotare con questo modulo

di sicurezza in AlfaTeatro capienza

La seconda regola di sicurezza in AlfaTeatro riguarda le mani: se arriviamo con i mezzi pubblici, con l’auto o in bici è probabile che abbiamo toccato superfici non pulite. Un po’ di gel igienizzante, e il gioco è fatto! Questo gesto è ancora più importante qualora si utilizzi il bagno: non dimentichiamo di lavarci le mani prima di tornare in sala. Una buona regola  è anche quella di igienizzare le mani una volta usciti dal teatro e prima di tornare a casa.

di sicurezza in AlfaTeatro mani

A proposito di bagni: è possibile accedere alla toilette in 2 alla volta. Lo facciamo per consentire ai genitori di aiutare i bambini più piccoli a usare il bagno e, ovviamente, a lavarsi le mani!

di sicurezza in AlfaTeatro toilette

La terza regola di sicurezza in AlfaTeatro è riservata alle persone con più di 6 anni d’età: la mascherina va indossata continuamente, durante i tempi di attesa, di uscita e, ovviamente, durante lo spettacolo. Chiediamo a spettatrici e spettatori di utilizzarla in modo corretto: coprendo quindi sia naso che bocca. di sicurezza in AlfaTeatro mascherina

Gli spettacoli di AlfaTeatro iniziano alle ore 17:00, un orario che speriamo possa integrarsi bene con la routine di quasi tutte le famiglie: dopo eventuali riposini, merende, passeggiate e giochi al parchetto. L’ingresso è consentito finché è possibile senza disturbare attori e pubblico: prenotare e arrivare con un ragionevole preavviso è una buona regola. Tutti gli show finiscono entro le ore 19:00, come previsto dalle recenti disposizioni.

di sicurezza in AlfaTeatro orario

Speriamo che vorrete trascorrere con noi molte domeniche! A presto

 

Lascia un commento