SPETTACOLO “VARIETÀ PRESTIGE” DI FRANCESCA ZOCCARATO

SPETTACOLO “VARIETÀ PRESTIGE” DI FRANCESCA ZOCCARATO

“Varietà prestige” è uno spettacolo di e con Francesca Zoccarato, unica marionettista italiana. La regia è affidata a Dadde Visconti; le marionette sono state realizzate da Jan Ruzicka. Scenografie di Padire Pantaleone e Gianni Zoccarato; costumi Scefranca Tacocorza.

  • Tecnica: marionette a filo, clownerie, magia
  • Età: a partire dai 3 anni

Clicca qui per info e dettagli sullo spettacolo 

VARIETÀ PRESTIGE: DETTAGLI

Benvenuti signore e signori all’unico spettacolo più vero del vero, perché ce lo siamo inventato completamente, da capo a piedi!

Mitzi, un elegante clown in gonnella, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, di manie surreali e di sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette all’apparenza innocenti, ma chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo?

Si tratta di un omaggio all’Avanspettacolo, al mondo del Cabaret degli anni ’30, quando le persone cercavano l’incanto e gustavano la dolcezza che l’Arte Varia è in grado di donare, perché si sa: “la vita è amara quando in fondo non c’è zucchero”.

Musicisti, cantanti, ballerine, clown, scimmie e personaggi di legno che omaggeranno la rigorosa spensieratezza di Boris Vian e Cole Porter, le paillettes, i pianoforti giocattolo e i whisky facili. Piccoli quadri musicali in un gioco di commenti e battute tra la marionettista, le sue marionette e il loro pubblico, se questo ne avrà voglia!

Signore e signori state per assistere all’unico spettacolo totalmente in carne e legno!

VARIETÀ PRESTIGE: FRANCESCA ZACCARATO

Francesca Zaccarato è un’attrice pupazzara friulana. Laureata in lettere moderne con indirizzo in drammaturgia e storia del teatro, si forma come attrice dal 1996 ad oggi, frequentando vari laboratori di formazione. Incontra il mondo del teatro di figura nel 2000. Da allora ha collaborato come manipolatrice/marionettista con I Piccoli di Podrecca, Teatro del Buratto, Le Marionette Lupi di Torino, CTA (Centro Teatro d’Animazione) di Gorizia e la compagnia Karromato della Repubblica Ceca con la quale continua a collaborare come marionettista per le tournée europee ed internazionali. 

Scopri di più su Francesca Zoccarato 

Lascia un commento